Per Vivere Di Musica Trovati Un Lavoro | Recensione Libro di Mile Wood

L’estate è quel periodo, soprattutto di questi tempi con poche possibilità di suonare live a disposizione, in cui un musicista indipendente ne approfitta per leggere, studiare e formarsi in funzione del proprio progetto.

Durante questa stagione, passata al fresco di Agnone (IS) come vi ho mostrato su Instagram, ne ho approfittato per leggere il nuovo libro del buon Mile Wood dal titolo Per Vivere Di Musica Trovati Un Lavoro.

Ho pensato quindi di realizzare questa nuova serie di contenuti dedicata alle recensioni dei libri e del materiale che trovo più interessante per la formazione di un musicista indipendente.

N.B. Realizzo questi contenuti perché li ritengo utili per un progetto musicale indipendente. Non ricevo alcun compenso per farlo.

Per Vivere di Musica Trovati Un Lavoro – Mile Wood

“Per Vivere Di Musica Trovati Un Lavoro”, Mile Wood.

Copertina di Per Vivere Di Musica Trovati Un Lavoro.
© https://www.amazon.it/vivere-musica-trovati-lavoro/dp/B08DBZMXGX

Seguo Mile da circa un anno sui vari social e mi ha subito colpito la clamorosa capacità comunicativa dei suoi video in cui parla di argomenti caldi per la musica indipendente: Spotify, rapporto con le label, promozione, registrazione…

Durante il periodo di quarantena è stato un piacere poterlo intervistare per la serie di contenuti “Parliamo Di Musica” (trovi il video su YouTube qui).

Tra una chiacchiera e l’altra, mi aveva anticipato del libro – ai tempi ancora in fase di scrittura – ed ero curioso di vederlo anche in veste di scrittore.

Durante l’estate ho avuto il piacere di leggero e devo dire che non ha deluso le aspettative: ecco di seguito la mia video-recensione di un libro a mio avviso molto importante per i musicisti che si approcciano al lato business del mestiere.

Guarda il video dedicato su YouTube.

Non perderti contenuti esclusivi

Ti ricordo che sul blog e su YouTube pubblico nuovi contenuti dedicati al mondo della musica indipendente. Non perderteli e per ricevere anteprime, contenuti esclusivi ed info in diretta dal sottoscritto, ti invito ad iscriverti alla newsletter.